Corsi da pizzaiolo per la riabilitazione carceraria

Corso per diventare un pizzaiolo

L’aspetto importante è sicuramente quello della riabilitazione di quanti purtroppo devono sostenere un periodo detentivo, tuttavia i corsi da pizzaiolo non sono una casualità. Infatti, si tratta di una forma di recupero personale ma anche, e soprattutto di formazione per offrire un futuro a tutti quelli che potranno lasciare l’istituto penitenziario con in tasca una buona possibilità di lavoro.

Chi segue i corsi da pizzaiolo in carcere può contare su un possibile lavoro una volta uscito, come noto il settore della pizza, è il più florido nel panorama dei servizi di ristorazione italiani. La pizza non ha crisi e non teme concorrenti, infatti, in questi ultimi 10 anni il settore è cresciuto molto di più che nei trenta precedenti, un segnale da apprezzare e valutare con molto interesse.

Un corso con prospettive future

Il detenuto che impara a fare una buona pizza quindi, avrà delle ottime possibilità di lavoro, ma non solo, con vento economico in poppa per il settore, potrà avviare una propria pizzeria con la certezza di avere un buon successo, certo, offrendo un buon prodotto.

A questo punto onore al merito di quegli istituti di detenzione che offrono questo importante contributo sociale, non solo per il recupero dei detenuti, ma anche per la scelta di offrire un corso che comunque offrirà al detenuto ottime possibilità una volta che esce dal carcere. Una scelta quindi davvero molto lungimirante e intelligente.

Il corso da pizzaiolo che cambia la vita

I corsi da pizzaiolo per la riabilitaizone carceraria dunque come mezzo di reintroduzione nella società, un punto molto importante per il recupero dei detenuti, questo vuol dire che molti di loro una volta usciti potranno trovare un lavoro serio e ben retribuito.

È interessante quest’aspetto, che considerando tutto, possiamo associare alla “pizza” come il mezzo per il passaggio da una vita oscura a una completamente nuova molto più bella e sicuramente più gradevole da vivere, fare il pizzaiolo e averne l’occasione una volta usciti dal carcere è senz’altro una bella esperienza di vita!

 

 

Iscriviti alla Newsletter

e ricevi gratis il mini e-book "I Maestri della Pizza Vol. 1"

Il libro di pizza piu' venduto in Italia

  ho letto e accetto la privacy policy


Chiama

Scrivi

WhatsApp