Ecco una nuova ricetta, una pizza ripiena, preparata con un impasto lievitato a 24 ore. Come si può dedurre dal nome, si tratta di una pizza per ‘stare senza pensieri’, con pomodorini di Ciro Fragella (Rosso Da Amare) e cornicione ripieno con ricotta (già precedentemente condita con sale e pepe). Due altri ingredienti,  la mozzarella e la rucola, aggiunta a crudo a fine cottura. 

Per iniziare, stendiamo l’impasto, e riempiamo il cornicione della nostra pizza con la ricotta, dopo averla preparata con sale e pepe ed infilata in una sac a poche. Una volta richiuso il cornicione, posizioniamo i nostri pomodori sulla pizza, per poi aggiungere la mozzarella. Terminiamo la farcitura con un filo d’olio. Inforniamo la pizza in forno a legna. Una volta uscita dal forno, poniamo sulla pizza la rucola a crudo. Tagliando la pizza sarà possibile liberare la ricotta dal cornicione, ed osservare quanto bene si sposi con gli altri ingredienti. 

Ringraziamo per la ricetta il nostro maestro Salvatore Iorio presso il quale è possibile svolgere corsi per pizzaioli a Castel di Sangro (AQ).

Chiedi maggiori informazioni a info@pizzaitalianacademy.it

Iscriviti alla Newsletter

e ricevi gratis il mini e-book "I Maestri della Pizza Vol. 1"

Il libro di pizza piu' venduto in Italia

  ho letto e accetto la privacy policy


Chiama

Scrivi

WhatsApp